Simone Velasco campione italiano!

L’Albo d’oro della Coppa Linari può vantare un altro campione italiano! Simone Velasco, 10 anni dopo il successo sull’arrivo di Borgo a Buggiano, vince e si potrà fregiare del tricolore. Lo fa vincendo una volata a sei con Lorenzo Rota, Kristian Sbaragli (ciclista toscano che partecipò alla Coppa Linari nel 2008, chiudendo terzo dietro Tratnik e Colbrelli), Filippo Magli (altro corridore toscano, a livello juniores ha corso per la G.S. Stabbia ed è passato professionista quest’anno), Trentin e Formolo.

Nota di congratulazioni anche per Filippo Baroncini (terzo alla Linari del 2017), che stava lottando per la vittoria, ma una sfortunata foratura non gli ha permesso di giocarsi fino in fondo le sue carte, chiudendo settimo.

Velasco è quindi campione italiano, esattamente come Filippo Zana anno scorso, che vinse le edizioni 2016 e 2017 della Linari. Altri titoli e altri nomi pesanti che si aggiungono all’albo d’oro della nostra corsa!

Congratulazioni a Simone Velasco e al team Astana!

Nella immagine in evidenza, l’arrivo di Simone il 18 agosto del 2013 per la vittoria della Coppa Linari.

Pubblicato in

È interessante anche...

Pietro_Linari

Chi era Pietro Linari?

Chi era Pietro Linari? Perché la corsa qui a Borgo a Buggiano, è intestata a lui? È capitato spesso di...
CL-2023 (189)

Coppa Linari 2023: foto

23-coppalinari-podio-001

61° Coppa Linari: rassegna stampa

Ecco alcuni articoli per la rassegna stampa della edizione 2023 della corsa. La Nazione - Ciclismo: il giorno della Coppa...